Fiumicino: pulizia della città

Domenica, 29 Marzo 2015 20:35

Autore: Matteo Fasano

"Quando i sogni diventano realtà"

Gentile direttore di Fiumicino Online, sono una cittadina residente a Fiumicino, su via delle Meduse. Le scrivo perchè spesso mi sono lamentata della pulizia lungo le nostre strade. Le ho già scritto due lettere negli scorsi anni. Tutte lettere di lamentela, oggi invece le scrivo per far capire che a volte i nostri sogni diventano realtà.
Mi spiego meglio. Un giorno della settimana scorsa, mentre percorrevo la strada dove risiedo, ho visto delle cose meravigliose.
Da una parte c'erano gli operai che stavano rifacendo, con somma precisione, le strisce pedonali ormai scolorite da tempo. Dall'altra c'era il furgoncino mobile, con le spazzole, sotto che puliva per bene tutta la strada.
Per concludere, con un esperssione pseudo latina, oserei dire "dulcis in fundo" ho visto un operaio dell'azienda che fa le pulizie, di quelli che girano la città a bordo di piccoli furgoncini, fermarsi all'altezza dell'incrocio con via Tempio della Fortuna, scendere, mettersi i guanti, ed andare a raccogliere due pacchetti di sigarette vuoti, gettati sul marciapiede dai cittadini sporcaccioni.

Caspita!! Erano anni che non vedevo nulla di simile. Io ringrazio tutti perchè mi è tornata la voglia di vivere in questa città che molto spesso è stata abbandonata.
Come ho già scritto, vorrei ripetere che a volte anche i nostri sogni diventano realtà.

 
Lettera inviata da: Renata
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto