Fiumicino: patria degli sporcaccioni

Martedì, 11 Giugno 2013 20:29

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo controlli più severi per chi sporca la città

Mi rivolgo a Fiumicino Online perchè ho visto la vostra attenzione al nostro territorio, nei minimi particolari. Questa mia lettera per raccontare un episodio davvero deplorevole, avvenuto nella nostra città. Mi trovavo qualche giorno fa in via delle Meduse, all'incrocio con via Federico Martinengo, accanto ai cassonetti dell'immondizia, pronto ad attraversare la strada.
Vedo una Fiat 500 rossa, un pò datata, giungere in direzione via Tempio della Fortuna. Allora mi fermo per lasciarla passare, ma anche lei si ferma. A bordo c'erano tre uomini e quello seduto accanto all'autista, tira giù il finestrino e getta ai piedi del secchione dei rifiuti una buccia di banana. Poi tira su il finestrino e l'auto riparte.
Io sono rimasto a guardarli, con la voglia di raccogliere la buccia da terra e tirargliela sulla loro macchina, ma mi sono fermato perchè nel frattempo, accanto ai secchioni stava passando una famiglia di extracomunitari (papà, mamma e un bambino), e la cosa che mi ha fatto sorridere, tra la mia rabbia, è stato il loro commento: "E questi sono coloro che ci criticano e che vorrebbero insegnarci l'ordine e come si vive nella loro città. Bell'insegnamento che ci danno".
Per concludere credo sia necessario formare dei controlli più severi, e fare delle multe salatissime, a chi continua imperterrito a sporcare la città, gettando tutto in terra, senza sentire il rispetto verso gli altri cittadini.
 
Lettera inviata da: Antonio
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere