Fiumicino o Fiumicina?

Sabato, 15 Novembre 2014 13:38

Autore: Matteo Fasano

La città terra di stranieri

Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo questa mia lettera per mettere in evidenza il fatto che la nostra città si sta riempiendo di negozi gestiti da stranieri. Ne abbiamo di tutte le tipologie, da oggetti per la casa ad abbigliamento, per non parlare poi delle frutterie ed altro ancora.
Io ci tengo a precisare che non sono "assolutamente" razzista, anche perchè io e mia moglie abbiamo adottato una bambina proveniente dal medio oriente, quindi ci tengo a ripetere che non sono razzista. Però credo che bisognerebbe iniziare a mettere un pò più di controlli.
Come dicevo prima, questo dilagare di aperture di negozi gestiti da stranieri nella nostra città ci sta creando seri problemi , perchè molti negozi gestiti da noi residenti stanno andando verso la chiusura. Penso sia necessario mettere qualche punto fermo prima che sia troppo tardi.
Chiedo scusa per questo mio sfogo, ma se continua coì dove andremo a finire? Io, come tanti altri, ho perso il mio lavoro e sono in cassaintegrazione, mia moglie gestiva un negozio e lo ha dovuto chiudere per la forte concorrenza. Come noi ci sono tanti altri che stanno vivendo le stesse problematiche, quindi chiedo a chi ci deve tutelare di darsi da fare!!!
 
Lettera inviata da: Enrico
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(19 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto