Fiumicino "No degrado"

Lunedì, 12 Maggio 2014 18:06

Autore: Matteo Fasano

Ma il Sindaco cosa fa?

Gentile redazione, anche se abito a Roma, leggo molto volentieri Fiumicino online, perchè vengo spesso a godere il sole ed il mare nella vostra città. Quindi mi piace tenermi informata su tutto ciò che accade, anche perchè è mio desiderio lasciare Roma ed acquistare una casetta sul litorale.
Questa volta però vorrei fare un commento. Parliamo del porto turistico. Ho letto che sono stati tolti i sigilli di sequestro e che si sta per iniziare a dare una cura di rinforzo al vecchio faro. Ma nessuno parla della riapertura della spiaggia ancora recintata.
Per non parlare poi della parte finale di via del Faro che è in uno stato di vero abbandono. Sembra di stare in quei posti di estrema periferia. Ma non è periferia, perchè è il continuo del lungomare della Salute ed alla fine c'è un porticciolo, ed un luogo abitato lungo la foce del Tevere.
Sono molte le persone che percorrono la via del Faro e cosa vedono? Sulla sinistra, andando verso il faro, un immenso spazio verde abbandonato, pieno di rifiuti di ogni genere e sulla destra il cantiere abbandonato con edifici ormai in stato di decadimento strutturale.
E' inutile leggere che si sta puntando sul rilancio dell'offerta turistica, quando poi il turista appena gira lo sguardo trova situazioni di estremo degrado.
Ma il Sindaco cosa fa? Perchè non prende seri provvedimenti per il rilancio vero del turismo nella vostra città? Fiumicino merita un vero rilancio, ma fino ad oggi nessuno ne è stato capace. Speriamo che presto qualcuno si svegli e prenda la strada giusta!
Per concludere vorrei proporre un consiglio, ho visto che lungo la strada c'è un muro con su scritto "No porto" io la cambierei con una nuova scritta "No degrado".
 
Lettera inviata da: AnnaRita
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto