Fiumicino: la città invecchia

Domenica, 01 Febbraio 2015 17:07

Autore: Matteo Fasano

Stop alle chiacchiere vogliamo fatti

La città invecchia ma i problemi restano sempre gli stessi. Il mio vuole essere un discorso che va al di là di qualsiasi colore politico, questo sia ben chiaro. Ogni nuovo Sindaco porta i suoi progetti, tutti belli per carità, ma poi passano gli anni e la maggior parte di questi restano li fermi nei cassetti o sulle scrivanie.
Si parla di Porto Commerciale, di Porto turistico, di prolungamento del lungomare della Salute, di Ponte 2 Giugno, di viabilità, di piste ciclabili e poi tutto finisce nel più completo buio. Vale a dire che noi cittadini non riusciamo mai a vedere nulla, se non qualcosina alla quale viene dato il massimo della luce per farlo apparire come una cosa grandissima.
Bene io vorrei dire che basta con i progetti fatti solo sulla carta e portati avanti solo con tante chiacchiere!!
Il nostro territorio comunale è un territorio ricchissimo e se fosse sfruttato come si deve renderebbe a noi cittadini ed anche al Comune tante possibilità di crescita.
 
Basta con le promesse, vogliamo i fatti Mi rivolgo al Sindaco Montino che spero possa leggere questa mia lettera e prendere in mano la situazione per far crescere davvero e come merita la nostra Città e l'intero comune di Fiumicino, visto che abbiamo tutte le carte in regola per competere con le altre località.
Abbiamo chilometri di spiagge, abbiamo l'aeroporto più importante d'Italia. Abbiamo la produzione di prodotti con il marchio e tanta, tantissima storia, vedi tutti i siti archeologici presenti. Ed allora cosa aspettiamo per far "CRESCERE" come si deve il nostro comune?
 
Avrei tante altre cose da scrivere, ma non mi resta che augurare ai lettori del palazzo di vetro di via Portuense un cordiale saluto, nell'attesa di vedere qualcosa di più concreto.
 
Lettera inviata da: Franco
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto