Fiumicino: inquinamento ambientale ed acustico su via delle Meduse

Venerdì, 06 Novembre 2020 14:25

Autore: Fiumicino-Online

Perché non potenziare e migliorare la viabilità di via Fiumara?

Buongiorno carissima Redazione, è da tempo che volevo scrivere su un argomento considerato di secondo piano: l'inquinamento ambientale ed acustico a causa della viabilità in via delle Meduse.
 
L'aver reso questa via unica alternativa del centro città nell'asse nord-sud, causa non pochi problemi e disagi ai residenti in termini di inquinamento ambientale (i balconi sono sempre neri di smog) ed acustico (il passaggio è continuo H24, per non parlare di chi la prende come un circuito automobilistico e la precorre ad alta velocità a qualsiasi ora).

A questo si aggiungono i parcheggi, quasi sempre in doppia fila, che limitano la viabilità e gli incroci rasi che sono un vero e proprio pericolo in termini di sicurezza.

Perché non potenziare e migliorare la viabilità di via Fiumara? Magari permettendo a chi è su Giorgio Giorgis di arrivare a villa Guglielmi ed andare verso il ponte e viceversa, scendere da villa Guglielmi fino alla darsena. Sarebbe una buona alternativa per decongestionare finalmente via delle Meduse.

Speriamo che con i lavori di riqualificazione della darsena avvenga anche un miglioramento della viabilità, molto carente a Fiumicino.
 
Lettera inviata da: Roberta P.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(20 Voti)
Pubblicato in Lettere