Fiumicino, ingresso da via Portuense da rifare

Domenica, 17 Dicembre 2017 15:56

Autore: Matteo Fasano

Anche gli alberi si stanno accasciando a terra

Caro direttore, siamo Sonia e Antonella, è da quando eravamo piccole che nei giorni di festa, la domenica, i nostri genitori ci portavano a fare una bella passeggiata nel paese Fiumicino, oggi diventato una città.
Si facevano due passi nel centro storico oppure sul lungomare e poi puntualmente ci si sedeva in uno dei vostri tipici ristoranti per mangiare qualcosa di molto buono, naturalmente a base di pesce.
Oggi, anche se ormai siamo abbastanza grandicelle, quando possiamo staccare dalle nostre famiglie e dal lavoro, ci teniamo a mantenere quell'usanza a noi rimasta molto cara nei nostri cuori.
Non c'è che dire, Fiumicino da quando è diventato un comune è migliorata moltissimo, prima aveva l'aspetto di un paese di estrema periferia, completamente dimenticato da Roma.
Mentre oggi è una vera e propria città marinara da 10 e lode. Peò ci permetta di puntare il dito su una grossa pecca!!
Quando si entra nella città, il biglietto da visita è a dir poco sgradevole, a tal punto da far perdere un buon 50 per cento delle potenzialità turistiche della città.
Questo lo confermiamo perchè lavoriamo presso una agenzia di trasporto per turisti, e quando sentiamo i commenti, c'è sempre chi fa riferimento al posto d'ingresso della città attraverso la via Portuense, proprio davanti al Ponte dove possono passare le auto.
Oggi ci siamo fermate per curiosare e, vogliamo concludere con una battuta, anche gli alberi non ce la fanno più a vedere questo spettacolo e mano mano si stanno accasciando a terra (vedi foto).
Si abbiamo chiesto e ci hanno detto che è terreno privato, ma il Sindaco non potrebbe andare li e battere i pugni sulla scrivania di qualcuno perchè questo disastro rovina l'immagine della vostra bellissima città.
 
Lettera inviata da: Sonia e Antonella
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto