Fiumicino da pagus a città

Martedì, 17 Novembre 2015 12:02

Autore: Matteo Fasano

Il sogno di papà Alessandro

Come tutti sappiamo, mercoledì 11 novembre, presso la Sala Conferenze di Villa Guglielmi, c'è stata la presentazione ufficiale del libro “Fiumicino da pagus a città”, di Alessandro Nardi e curato dal professore Domenico Perna, libro molto interessante che ci permette di ampliare la nostra conoscenza del territorio di appartenenza.
Io, in quanto figlia di Alessandro Nardi, sopraffatta dall'emozione non sono riuscita a ringraziare tutti come avrei voluto. Colgo quindi l'occasione ora, attraverso Fiumicino Online, per ringraziare in primis il professore Domenico Perna, che tanto ha fatto per la realizzazione del libro e il sindaco Montino che, visibilmente commosso, ha dato la giusta spiegazione di ciò che ha rappresentato Fiumicino nel corso della storia, dall'impero Romano a oggi.
Vorrei inoltre ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con grande affetto e stima.
Colgo inoltre l'occasione per confermare quanto anticipato durante l'evento: io e mio fratello Roberto abbiamo deciso di donare al Comune di Fiumicino tutto ciò che nostro padre ha raccolto nella sua vita tra biblioteche, ricerche storiche e foto su Fiumicino.
Questo per diffondere cultura nel territorio e per rendere realtà il sogno del nostro caro papà Alessandro.
Grazie a tutti.
(foto Roberto Cassina)

 
Lettera inviata da: Anna Maria Nardi
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere