Fiumicino, auto a tutta velocità: via delle Meduse come il circuito di Monza

Venerdì, 28 Settembre 2018 10:08

Autore: Matteo Fasano

L'assenza di dossi artificiali o di autovelox, rende questa via molto pericolosa nelle ore di scarso traffico


Salve a tutti, mi preme segnalare la situazione in cui viene a trovarsi via delle Meduse nelle ore di scarso traffico (ore notturne o diurne che siano). Purtroppo l'assenza di dossi artificiale, come invece presenti in altre vie ad alto scorrimento della città, o di autovelox o di possibili controlli da parte delle autorità, "autorizza" qualsiasi guidatore che passa per questa strada ad andarci "pesante" con l'acceleratore.

NON IMPORTA IL MEZZO, che sia una macchina, una moto o un camion, tutti vedendosi di fronte questo rettilineo senza ostacoli danno sfogo alla smania di velocità come se fossimo a Monza, specialmente se sono al volante di un mezzo di grossa cilindrata.

POCO IMPORTA LA PERICOLOSITÀ della strada vista la presenza degli innumerevoli incroci e attraversamenti pedonali. Così ai residenti a ridosso della "pista" non resta che sentirsi sfrecciare i bolidi a pochi passi dalle proprie abitazioni. È sempre la solita storia, quando il gatto non c'è i topi ballano, in questo caso particolare si divertono a fare i piloti. Non sarebbe meglio interessarsi anche alla sicurezza di questa arteria tra le più attraversate di Fiumicino?



Lettera inviata da:
Un lettore

Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it




Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto