Fiumicino, anche la banchina sud "conquistata" dai rifiuti

Mercoledì, 30 Novembre 2022 19:04

Autore: Fiumicino-Online

Maggior rispetto per l'ambiente e per la città dove si vive!

Premessa indispensabile è il rispetto per il lavoro altrui specie per quello, duro, dei pescatori. Però il rispetto dovrebbe essere reciproco; rispettare la città e gli spazi in cui si lavora è importante proprio perché l'ambiente dovrebbe essere quello che, molto spesso, viene citato come il biglietto da visita di Fiumicino.
 
Non è possibile che a pochi metri dal "salotto" di questa cittadina ci sia la presenza di sudiciume ed una banchina praticamente impraticabile dai comuni mortali dove si capisce che l'educazione per l'ambiente è una parola sconosciuta. Chissà cosa ne penserebbe il turista che prova ad affacciarsi per vedere il fiume.
 
Ma pare che anche la banchina sud, che finora era stata lasciata abbastanza pulita, sia stata "conquistata" con l'invasione anche della parte che sarebbe dedicata alla passeggiata in quanto separata dalla zona ormeggi da una fila di fioriere.
 
Che dire? Poco tempo fa è stata sottolineata la pulizia della banchina nord, eppure sembra che il possesso delle banchine da parte di alcuni pescatori si estenda anche al deposito di varie tipologia di rifiuti ovunque capiti.
 
Lettera inviata da: Claudio S.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto