Fiumicino, alcune zone trascurate è la strana immagine che la città dà di sé

Venerdì, 31 Luglio 2020 11:05

Autore: Fiumicino-Online

Riqualificazione via Torre Clementina. Ma se il turista va oltre via del Canale, cosa trova?

Dopo aver letto l'articolo da voi pubblicato, dove si parla del progetto definitivo di riqualificazione del secondo tratto di via Torre Clementina, quello che va da Piazza Grassi a via del Canale, mi sorge spontanea una domanda: "Ma se poi il turista va oltre via del Canale, cosa trova?".
 
Oltre via del Canale c'è la zona dove un tempo c'era il mercato del pesce. Una zona, a pochi passi dal centro storico, ormai abbandonata che vive nello stato di degrado più assoluto.
 
Nell'ormai lontano 2015 il nostro Sindaco a seguito della demolizione del vecchio mercato del pesce dichiarò “Il nostro compito è quello di togliere il degrado dalla città eliminando le strutture brutte e fatiscenti, che costituiscono un punto di degrado all’interno del centro storico. Trovandoci di fronte al mare, pensavamo di realizzare un centro fitness all’aperto, con attrezzature utilizzabili da tutti i cittadini" (Clicca qui).
 
Adesso siamo nel 2020 ed ancora non è stato fatto nulla! Caro Sindaco, prima di concludere questa mia lettera le voglio chiedere: "Quanto dobbiamo ancora aspettare per ridare un pò di decoro anche a quella zona?".
 
Lettera inviata da: Rosa F.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere