Eternit su via Doberdò

Martedì, 31 Luglio 2012 18:27

Autore: Matteo Fasano

Sono mesi che non viene raccolto

Caro direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa lettera per denunciare un fatto molto grave. Abito su via Doberdò all'Isola Sacra e sono molto preoccupata perchè gli operai incaricati dal Comune sono venuti ad incartare il grosso quantitativo di eternit che era stato scaricato abusivamente lungo la strada, accanto ad un cassonetto dell'immondizia, ma ora è passato più di un mese ma ancora non è stato racccolto.
Sul cartello appeso lungo la recinzione che delimita i pacchi c'è scritto "Attenzione zona ad alto rischio". Ed allora mi viene spontaneo chiedere alla nostra amministrazione comunale, ma se il contenuto dei pacchi è ad alto rischio per noi residenti, quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima che venga tolto? Aspettiamo forse che i pacchi si dissolvano nell'aria?
Inoltre vorrei far presente che nel secchione accanto, sono stati abbandonati altri rifiuti di eternit (vedi foto). Insomma siamo stanchi di vivere nel degrado più assoluto perchè, caro direttore, se lei prova a percorrere via Doberdò trovarà rifiuti lungo tutto il percorso, come ad esempio le decine di sacchi abbandonati dai cittadini incivili (vedi foto).
Concludo queste mie righe chiedendo all'Amministrazione comunale di Fiumicino un intervento immediato, siamo stanchi di essere circondati dalla sporcizia.
 
Lettera inviata da: residente di via Doberdò
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere