Error 404: pagine social del Comune di Fiumicino not found

Sabato, 22 Luglio 2023 14:48

Autore: Fiumicino-Online

Che fine hanno fatto le pagine social del Comune di Fiumicino?

Gentile Redazione

In merito ad alcuni commenti circolati negli ultimi giorni su Facebook, ho deciso di dire anche io la mia, sperando che questa lettera possa contribuire positivamente in qualche modo.

 

Di tempo dalle ultime elezioni a Fiumicino ne è passato, ma le pagine social (Facebook ma anche Instagram) del Comune sono ancora ferme al 13 maggio 2023. Sembrerà una banalità, ma per molte persone quelle pagine istituzionali erano fondamentali per reperire velocemente informazioni. 

 

Attualmente dunque, ci ritroviamo a dover cercare sulle pagine di qualche assessore più attivo sui social le notizie ufficiali, o aspettare che queste vengano pubblicate sui giornali. Faccio notare poi che la pagina ufficiale del Sindaco, a mio parere, dovrebbe essere riadattata ad un uso più istituzionale che personale (per quello può crearsi un account a parte). 

 

Questo tipo di comunicazione esclude e confonde soprattutto le persone più grandi d’età perché ricordiamoci che non tutti hanno il privilegio di saper maneggiare con facilità le informazioni riportate nelle sezioni del sito web del Comune.

 

Per non parlare poi di tutte quelle persone più giovani che non utilizzano più nemmeno Facebook, ma si informano altrove su Instagram o TikTok.

Dunque, oltre a tutti i problemi pratici da risolvere in città, tra questi sarebbe forse il caso di mettere in agenda il ripristino delle pagine social, con un occhio ai nuovi modelli di comunicazione o è c’è ancora chi nega questo mondo - ormai entrato a far parte della nostra quotidianità da più dieci anni - relegandolo a un capriccio di qualche utente polemico?



Lettera inviata da: Martina B.
Invia la tua lettera a info@fiumicino-online.it







Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere