Equitalia e politica

Venerdì, 25 Maggio 2012 16:51

Autore: Matteo Fasano

Il caso Equitalia un elemento di campagna elettorale

Il 31 dicembre 2012 dietro modifica introdotta nel primo decreto Monti, verrà esclusa da ogni attività Equitalia per quanto riguarda la riscossione delle tasse. Quindi si dovrà interloquire con i comuni affinchè si adoperino e si organizzino per la riscossione dei tributi.
Questo atto decretato dai tecnocrati del momento, può essere visto come sollievo per i contribuenti in quanto elimina sia pure indirettamente, il rapporto non certamente armonioso che esiste ancora oggi con l'ente.
Però, in attesa di questo cambiamento e di un metodo diverso come trovare una strada condivisa che conduca a uno strumento di riscossione più equo, non bisogna fingere di risolvere il problema chiudendo Equitalia costituendo nuove società, che poi "massacrino" con le stesse leggi e metodi i poveri cittadini!.
"Il caso Equitalia", vedrete sarà anche elemento di campagna elettorale sul nostro territorio. Partiti, liste civiche ed associazioni, scenderanno in campo con pretese ed idee che possono risolvere i problemi degli aventi diritti al voto.
Ad ogni modo teniamo a mente e sempre che una società civile è piena di diritti, ma anche di doveri.
 
Lettera inviata da: Alfonso Perrella
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere