Emergenza neve ad Aranova

Giovedì, 09 Febbraio 2012 15:46

Autore: Matteo Fasano

"Un parere sull'operato del Sindaco e dell'Amministrazione"
In merito all’articolo apparso sui vari quotidiani telematici, e siti locali del Comune di Fiumicino, come non rispondere all’invito del Sindaco Mario Canapini ad esprimere un parere sulla gestione dell’emergenza neve?
Mi presento, mi chiamo Massimo Di Giammarino, in pensione da 2 anni, residente ad Aranova da oltre 9 anni. In passato  sono stato abbastanza critico in merito alla  gestione delle risorse e dei servizi nella nostra località ma, come dice il detto a Roma, “Diamo a Cesare quel che è di Cesare”, e mi spiego.
In questi giorni, ho letto ed ascoltato, e con gran piacere quando sento parlare della località dove risiedo, di vari pareri, talora positivi a volte negativi sulla gestione da parte dell’amministrazione riguardo l’emergenza di questi giorni.
Da cittadino, mi chiedo: chi deve gestire le varie emergenze se non l’Amministrazione? Poi rifletto sulle varie argomentazioni e confesso di aver assistito ad un gran lavoro atto a ripristinare la viabilità e i servizi della nostra località.
Torno sulla vicenda e mi porgo ulteriori domande: perchè tanto chiasso dietro questa situazione, e perchè botta e risposta tra amministratori e Sindaco?
Credo che sia stato detto tanto, forse troppo, e per evitare che il mio diventi un’ulteriore chiacchierio vengo al sodo e rispondo all’appello lanciato dal Sindaco.
Confermo quanto letto e detto su Aranova in quanto ci risiedo e ho vissuto tutti i momenti di questo fenomeno meteorologico, ed allo stesso tempo per non dilungarmi troppo credo, che il prodigarsi delle ditte locali, che ringrazio vivamente per il loro impegno, sono parte integrante del progetto di protezione civile dispiegato dal primo cittadino.
Personalmente avendo avuto modo di percorrere alcuni quartieri di Roma, non ho fatto a meno di notare il malcontento tra la popolazione venutosi a creare da una gestione dell’emergenza alquanto approssimativa (e non tutta per colpa di Alemanno), mentre ad Aranova, non dimentichiamo, per esempio, che la scuola è stata aperta un giorno prima rispetto la Capitale. Vi pare poco?
Per finire invito il Sindaco ad essere il più costante possibile, nell’interesse dei cittadini e del territorio tutto, ma allo stesso tempo una critica la rivolgo al consigliere Cutolo invitandolo ad essere maggiormente propositivo verso l’amministrazione tutta, in quanto la polemica quando è continua e esasperata rischia di divenire sterile e fine a se stessa.
P.S. E’ più facile criticare che proporre.
 
Lettera inviata da: Massimo Di Giammarino (Aranova)
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere