Doppiosenso "NO" ai lavori

Venerdì, 21 Marzo 2014 22:00

Autore: Matteo Fasano

L'opposizione è d'accordo?

Leggo con piacere che qualcuno nella nostra cittadina ha il coraggio di esprimersi pubblicamente e di avversare questa inconcepibile decisione dell'Amministrazione di re-istituire il doppio senso su via della Scafa. Peraltro, confrontandomi con altri residenti del nostro Comune, ho riscontrato da parte di tutti un aspro malcontento per i lavori che si stanno realizzando.
Mi chiedo allora perché, se la stragrande maggioranza dei nostri concittadini non lo vuole, dobbiamo passivamente accettare quanto sta accadendo, e prepararci a nuove, lunghe ed estenuanti code per attraversare il ponte 2 giugno? Perché, per accontentare 1 o al massimo 2 esercenti, tutta la popolazione ne deve subire gli effetti negativi? Senza contare la pericolosità che assumerebbe via della Scafa, che tutti sappiamo essere piuttosto stretta, con il doppio senso di marcia.
Se anche l’attuale Amministrazione è decisa ad andare avanti per tale strada, perché l’opposizione, che istituì a suo tempo il senso unico e realizzò l’attuale viabilità, non fa davvero l’opposizione e si batte per mantenere lo status quo, invece di sbattersi tanto per una mostra fotografica da 13.000 euro? Non credo che i lavori che si stanno realizzando per riportare il doppio senso su via della Scafa ci stiano costando meno, e per di più con l’aggravante che una volta realizzati ci sarà, senza ombra di dubbio, un peggioramento della qualità di vita dei cittadini di Fiumicino.
Chiedo all’opposizione, qualora ne abbia voglia, di fornire ai cittadini le motivazioni della sua immobilità, sia in Consiglio comunale, sia sul territorio, dove magari avrebbe potuto organizzare una manifestazione di protesta o promuovere una sorta di referendum popolare per poi incalzare l’Amministrazione con dati alla mano.
Chiedo contestualmente all’Amministrazione di voler spiegare a tutti i cittadini che come me non comprendono la necessità di tale intervento, quali siano le vere ragioni per le quali lo si stia realizzando, senza nascondersi dietro i patetici e inverosimili e oltretutto inaccettabili pretesti tipo quello per cui troppi esercenti sono stati penalizzati dal senso unico (1 o 2 al massimo….): i cittadini di Fiumicino potranno essere immobili e passivi, ma né ciechi né sciocchi.
 
Lettera inviata da: Flavio
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto