Differenziata: risposta a Gonnelli

Giovedì, 25 Aprile 2013 16:35

Autore: Matteo Fasano

Spiagge, condivido la sua idea ma ....

Gentile Direttore di Fiumicino Online la prego di voler pubblicare questa mia lettera.
Con la presente vorrei commentare l'articolo apparso su questo portale circa le affermazioni espresse dal candidato Sindaco Mauro Gonnelli sul nuovo progetto di raccolta differenziata del Comune di Fiumicino.
 
Condivedendo l'idea di coinvolgere le agenzie immobiliari nella distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata ad eventuali affittuari, vorrei però evidenziare che è stato omesso dal menzionare la cosa che più spaventa noi abitanti del litorale e cioè la mole di rifiuti che verranno lasciati sulle spiagge o peggio ancora, abbandonati nelle strade limitrofe.
Abbiamo per anni sofferto di questo mal costume, seppur dotati di cassonetti per la spazzatura, cosa succederà ora che non ci saranno più? Il comune sarà latitante come lo è stato sinora o il nuovo candidato sindaco vigilerà personalmente affinchè il nostro litorale non si trasformi in una discarca a cielo aperto? In conclusione aggiungo che da cittadino sarei curioso di vedere sul sito del comune pubblicati periodicamente dei dati che confermino o meno la percentuale di adesione all'iniziativa e l'esito della stessa.
Augurandomi che quanto sopra possa contribuire all'obiettivo comune di miglioramento porgo i miei saluti.

Lettera inviata da: Nunzio
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere