Differenziata "Porta a porta"

Martedì, 20 Settembre 2016 17:23

Autore: Matteo Fasano

Migliorare il servizio raccolta

Buongiorno, sono una cittadina che ha accolto con favore l'iniziativa da parte del Comune di mettere in atto la raccolta differenziata porta a porta. Purtroppo, però, sono già due volte che il mio secchio non viene svuotato del contenuto della busta. Questa mattina, per scrupolo, ho voluto controllare anche quello del mio vicino e....sorpresa: il pacchetto della bustina biodegradabile perfettamebte intatto, come il mio, era ancora nel secchio!
 
A questo punto ho pensato che probabilmente chi ha il dovere di fare il ritiro ha difficoltà a salire e scendere la scalinata per ritirare e riportare i secchi davanti ai cancelli. Eh si, perchè noi viviamo in villette a schiera, che formano un quadrato e per accedere è appunto necessario salire da una larga scalinata.
 
Inoltre, la prima mattina dell'inizio del nuovo servizio, il mio secchio l'ho ritrovato al margine della suddetta scalinata. Era troppo faticoso riportarlo davanti al cancello? Tra l'altro il mio è il primo villino.
 
A questo punto vorrei sapere se avete ricevuto altre mail in merito a questo disservizio o siete a conoscenza di altre situazioni simili nel nostro territorio. Credo che sia doveroso informare il sindaco di quello che succede affinchè si adoperi perchè il servizio possa funzionare.
 
E quindi vi chiedo, se possibile, di farlo voi, attraverso un'intervista, perchè si sappia! Paghiamo la TARI profumatamente e quei soldi li tiriamo fuori per un servizio a noi dovuto. Noi ci mettiamo la buona volontà, ma vogliamo che chi lo svolge, lo svolga con coscienza, perchè, lo voglia o no, quello è il suo lavoro e per quel lavoro viene retribuito. Buona giornata e buon lavoro!
 
Lettera inviata da: Maria Letizia
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto