Diciamo "Cucù settè!"

Mercoledì, 16 Maggio 2012 18:20

Autore: Matteo Fasano

Cerchiamo il Sindaco e la maggioranza

Senza voler fare dell'ironia o essere burloni, scherzosi o quant'altro ma credo che questa volta dovremmo ricorrere al famosissimo cerca persona che con l'espressione verbale, meglio si esprime: Cucù settè!.
Cerchiamo il Sindaco, la maggioranza, insomma coloro che sono attualmente i rappresentanti eletti di questo popolo. Cerchiamo costoro in quanto su situazioni e problemi che riguardano il nostro territorio, abbiamo l'impressione che siano stati delegati ad altri istitutori e istituzioni!
Ad esempio, la Sig.ra Polverini che lavora in Regione prende decisioni sul sito dove verranno scaricati i rifiuti e senza interpellare gli abitanti, la qual cosa è obbligatoria (vedi sentenza europea) e ciò ci preoccupa direttamente.
Silenzio sulla diatriba dei terreni denominati B4 che forse diventeranno edificabili o forse no e intanto faremo pagare l'IMU e silenzio sul destino del Porto, su come aiutare le piccole imprese sul territorio, sui problemi ambientali, vedi lo spettro di una futura esondazione!
E poi il ponte 2 Giugno che come un fantasma va su e giù, dorme e veglia facendo di noi suoi ostaggi. Allora è proprio il caso di dire: Cucù settè!
 
Lettera inviata da: Alfonso Perrella
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere