Degrado Parco Tommaso Forti

Mercoledì, 24 Luglio 2013 15:27

Autore: Matteo Fasano

I cittadini scrivono al Sindaco e agli Assessori

Illustrissimo Signor Sindaco Esterino Montino ed Egregi Assessori, Parco Tommaso Forti, già Lorenzo Bezzi, dopo oltre due mesi di chiusura, improvvisamente ha riaperto i cancelli senza che sia stata realizzata alcuna opera di sistemazione a verde o infrastrutturale né di semplice pulizia.
Sono pure scomparsi i cartelli con le regole di Polizia Locale che né disciplinavano l’utilizzo, rimossi probabilmente perché non più attuali ma soprattutto perché inutili in quanto l’Amministrazione Comunale non è stata mai in grado di farle rispettare nemmeno in occasione delle feste dalla stessa patrocinate, durante le quali, sotto gli occhi di tutti, è stato devastato un parco (a cominciare con l’introduzione sistematica dei veicoli a motore … e per finire alla realizzazione dei campi da beach volley).
E’ di tutta evidenza la scarsa predisposizione del Comune, almeno fino ad ora, nella gestione delle aree a verde; un ulteriore esempio negativo è a meno di cento metri, in via Priaroggia, parco Claudio Villa, chiuso e abbandonato da anni.
Non si comprende perché ci si affanni, a tutti costi, a voler affidare a terzi la gestione del parco, esperienza già rivelatasi fallimentare quanto inutile, gli interessi privati non collimano con quelli pubblici.
Di contro in questo periodo di chiusura abbiamo beneficiato della tranquillità e della quiete che ci auguriamo non si perda grazie a qualche nuova trovata, piuttosto meglio chiuso, affermazione tanto grave quanto dolorosa.

Lettera inviata da: abitanti di via Maffettone, via Lamberti, via Priaroggia e via Piomarta
  
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(13 Voti)
Pubblicato in Lettere