Degrado e soluzioni per la "Città dei Bambini"

Mercoledì, 27 Marzo 2024 12:38

Autore: Fiumicino-Online

Le mie proposte per evitare gli atti di vandalismo e per creare zone d'ombra nel parco

Gentile Fiumicino Online, vi scrivo per denunciare il degrado presente attualmente nella "Città dei Bambini" e per fare delle proposte per risolvere definitivamente il problema.
 
Attualmente risultano inagibili sia il bagno che le altre sale, per colpa di persone incivili che hanno rovinato le porte e tutta la parte interna. Non è possibile che i cittadini debbano pagare le conseguenze di questi atti di vandalismo!
 
Si rende sempre più necessario ripristinare almeno il bagno ed inoltre sarebbe il caso di inserire le telecamere a circuito chiuso per monitorare ed identificare eventuali persone che possono arrecare danno agli ambienti.
 
Una cosa molto importante è quella di far presidiare il parco, nel suo orario di apertura, attraverso la presenza di persone che fanno uso del reddito di cittadinanza, oppure attraverso il personale di associazioni di volontariato presenti nel territorio.
 
Un ulteriore mio suggerimento è quello di sostituire il campo da volley (che viene mai utilizzato) con un campo da basket poiché quello presente è condiviso con quello da calcio ed è poco utilizzato, visto che i ragazzi giocano sempre a calcio.
 
Infine ritengo necessario fare delle piccole pensiline in legno per creare zone d'ombra, soprattutto per chi ha bambini più piccoli. Gli alberi, piantati recentemente, sono troppo lontani dalle panchine in cemento. Inoltre si devono inserire dei distributori automatici per far si che la gente, soprattutto in estate, possa usufruire di bevande e di merendine.
 
Lettera inviata da: Sebastiano
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto