Degrado dell'ambiente

Martedì, 15 Luglio 2014 11:20

Autore: Matteo Fasano

Chi è il responsabile?

Caro Direttore, come la vecchia amministrazione che addossava la responsabilità del degrado dell'ambiente di Fiumicino ai suoi cittadini, anche questa nuova ripete lo stesso slogan ritenendoci responsabili dello scempio ambientale del territorio.
E' la stessa storia che si ripete quando non si hanno le capacità di risolvere i problemi per i quali ahimè, noi scegliendoli li deleghiamo con la speranza che li risolvano.
Diciamo la verità, gestire un territorio e il suo ambiente pretendono cognizioni e concetti di informazione che vanno dalla pedagogia al senso dell'estetica, dalla conoscenza di un progetto urbanistico a quello di prevenzione e cosi via. Purtroppo la politica in Italia somiglia sempre alla solita scacchiera su cui, senza badare alle reali capacità, si sistemano pedine dello stesso colore e questo sembra che basti!.
Chi è responsabile dell'ambiente di un territorio non fa polemica con i suoi cittadini e i suoi turisti non si vanta di multarli e di punirli ma cerca di trovare modi e sistemi perchè si arrivi ad una soluzione buona per tutti.
 
Lettera inviata da: Alfonso Perrella
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto