Degrado area cani Villa Guglielmi

Martedì, 21 Marzo 2017 17:33

Autore: Matteo Fasano

In arrivo anche le processionarie

Buongiorno, sono una cittadina di Fiumicino, che frequenta l'area sgambamento cani a Villa Guglielmi, ho più volte inviato una mia lettera agli uffici comunali per segnalare il degrado in cui versa tale area, un pò dovuto all'incuria di alcuni proprietari dei cani e un pò alla cattiva gestione da parte del comune di suddetta area, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
 
Premetto che lo scorso anno sono state effettuate delle potature a rovi e cespugli ma le suddette sono state lasciate sul posto ed i cani si pungono continuamente.
 
L'area, quando piove si allaga lasciando così anche dopo tanti giorni degli interi spazi pieni di fango, rendendo l'accesso difficoltoso sia per i cani che per i proprietari, dunque chiedo se è possibile intervenire, magari con del materiale di risulta, per coprire quei tratti comprese le buche.
 
Ci sarebbe anche bisogno di un regolamento affisso che serva da deterrente per alcuni comportamenti, tanti proprietari sono venuti alle mani e purtroppo non ci sono le guardie ambientali alle quali rivolgersi. Continuano a girare cani liberi al di fuori dell'area preposta.
 
Per concludere, voglio aggiungere anche che cominciano ad arrivare le processionarie e chiedere agli enti preposti dal Comune se è stato previsto un' intervento di disinfestazione?

Lettera inviata da: M. Teresa Cossu
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere