Decoro urbano e sicurezza. Chi deve controllare?

Giovedì, 27 Luglio 2023 21:18

Autore: Fiumicino-Online

Cartelle della TARI senza alcun ribasso, come più volte promesso e non si hanno più notizie della Protezione Civile

Egregio Direttore, ho letto ultimamente un comunicato del Sindaco Baccini sul tema "decoro e sicurezza" e, non potendo interloquire sui social del Comune che ancora non sono attivi, scrivo a Lei in quanto la sua testata è sempre attenta, indipendente e equidistante, quindi spero potrà darmi spazio.

Per quanto riguarda il decoro non riesco a comprendere perchè la società che svolge il servizio di raccolta non mette in campo tutti i servizi sbandierati e compresi nel nuovo appalto, quali ad esempio: i cestini gettacarte e per le deiezioni canine, le postazioni per la differenziata con operatore sui lungomare e nelle varie località.
 
Che fine hanno fatto poi i nuovi mastelli, visto che ancora ci sono cittadini che aspettano quelli vecchi e sono costretti a mettere i vari materiali in buste che vengono poi vandalizzate dagli animali? Doveva poi essere previsto un doppio passaggio per la plastica e tanto altro.

Chi deve controllare? Silenzio dall'amministrazione comunale e silenzio anche dall'opposizione a cui fa capo la Commissione di controllo e garanzia. Intanto a noi cittadini arrivano le cartelle della TARI senza alcun ribasso, come più volte promesso.
 
La sicurezza poi lascia molto a desiderare visto che non si hanno più notizie della Protezione Civile, un fiore all'occhiello per il nostro Comune, che prima interveniva in occasione degli incendi e quando si verificavano cadute di rami o alberi.

Spero che qualcuno possa chiarire e spiegare il perchè.  Nel ringraziarla infine per la sua gentilezza e disponibilità cordialmente la saluto.  

Lettera inviata da: Mirella D.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere