Covid-19, obbligatorietà delle mascherine ai bambini in classe

Lunedì, 07 Dicembre 2020 18:49

Autore: Fiumicino-Online

Si metta fine a questo vero e proprio strazio psico-fisico!

Caro Direttore, nelle ultime settimane si è parlato molto dell'obbligatorietà delle mascherine ai bambini in classe. Ebbene leggo sul sito Fronteampio che il TAR del Lazio con ordinanza N.7468 del 4 Dicembre, ha bocciato i DPCM in quanto carenti di motivazioni.
 
Queste decisioni vengono prese dal Comitato Scientifico senza pubblicarli. Essendo i DPCM atti amministrativi, sarebbero atti ingiustificati se non addirittura arbitrari.
 
Pertanto l'uso delle mascherine nelle scuole primarie è immotivato! In quanto non c'è stato un bilanciamento tra il diritto alla salute e ai diritti inviolabili della persona.

Nei DPCM mancano tra l'altro valutazione scientifiche sulla ricaduta psicologica di questa decisione e infine imporre l'uso della mascherina nelle zone gialle, sarebbe scientificamente ingiustificato.
 
A questo punto un intervento delle associazioni dei genitori, pedagogisti e consulenti scolastici presso l'amministrazione del territorio affinché si metta fine a questo vero e proprio strazio psico-fisico sarebbe gesto di grande responsabilità.
 
Lettera inviata da: Alfonso Perrella
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere