Costo biglietti colpisce studenti

Mercoledì, 27 Agosto 2014 11:59

Autore: Matteo Fasano

Abbonamento per Ostia 329 euro

Gentile redazione di Fiumicino Online, con l'inizio del nuovo anno scolatico anche il trasporto degli studenti pendolari si unirà alle spese che già gravano sulle nostre famiglie.
Molti ragazzi devono raggiungere Ostia, visto che l'offerta a livello di scuole medie superiori del Comune di Fiumicino è alquanto limitata, ed il problema che voglio evidenziare è quello che l'unico l'abbonamento possibile per i nostri studenti pendolari, che frequentano le scuole di Ostia, ha un costo annuale di 329,50 euro (cioè il Metrebus valido per tutto il Lazio), anche se per alcuni sono soltanto 2 o 3 fermate di pullman.
 
Per cercare un supporto dall'Amministrazione comunale già lo scorso settembre 2013  ho scritto una lettera all'assessorato competente, chiedendo se possibile fare una richiesta al Cotral per abbonamenti a costo ridotto per i nostri ragazzi. Ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Ho scritto di nuovo il 15 giugno scorso, facendo presente la mancata risposta alla mia precedente lettera e questa volta, dopo un solo giorno di attesa, il 16 giugno, mi è arrivata la seguente risposta: "Certamente. le darò notizie nei prossimi giorni".
Dopo un'attesa lunga 2 mesi, non avendo ricevuto nessuna risposta, il 19 agosto scorso, mi sono permessa di riscrivere una mia nuova lettera per chiedere se ci sono novità, ma ad oggi, 27 agosto, sono ancora in attesa di una risposta.
 
Dopo questo scambio di e-mail tra me e l'assessorato, non avendo ricevuto alcuna risposta, non nascondo la mia delusione. E' emozionante vedere come tutta la classe politica vada fiera del trenino che questa estate ha fatto il giro turistico di  Fiumicino, ma vorrei dire loro che l'estate sta finendo e a settembre i genitori dovranno fare i conti con le spese scolastiche. Vorrei concludere questa mia lettera chiedendo ... è possbile andare oltre il trenino estivo e pensare al problema trasporti per tutto l'anno???
 
Lettera inviata da: Antonella
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto