Cosa chiedo al Sindaco

Martedì, 11 Giugno 2013 20:05

Autore: Matteo Fasano

Valorizzare la città di Fiumicino nel breve tempo possibile per realizzare il sogno di tutti i cittadini

Sono una assidua lettrice di Fiumicino Online e nel periodo pre elettorale, fino al fatidico ballottaggio, ho letto nelle vostre pagine tante belle promesse fatte dai politici che puntualmente fanno nello loro campagne elettorali, ma che poi, purtroppo, spesso restano nei cassetti.
Io sono nata e vivo a Fiumicino e voglio parlare della mia città perchè ci tengo molto. Nel nostro comune abbiamo l'aeroporto più importante d'Italia, abbiamo il mare, abbiamo tante ricchezze storico culturali e tanto altro cose ricche di valore ma tutto mal sfruttato.
Tutti ci utilizzano per il loro interesse, ma poi tutti noi restiamo a mani vuote. Parliamo dell'aeroporto, un forte inquinamento per il territorio, ma il guadagno che la città ne trae è vicino allo zero assoluto, perchè gran parte dei turisti e chi viaggia per lavoro vengono portati a Roma. C'è poi il progetto del porto della Concordia, ormai fermo chissà per quanto altro tempo ancora, perchè colui che voleva arricchirsi alle nostre spalle è stato, diciamo fermato, per non dire peggio, e tutto è rimasto fermo e noi dobbiamo godere dello schifo che è stato lasciato.
Ci sarebbero poi tante altre cose delle quali parlare, ma rischierei di dilungarmi troppo e ci vorrebbero più pagine web che Fiumicino online dovrebbe mettermi a disposizione. Per concludere vorrei chiedere a Montino di far valere ciò che ha detto e scritto nel suo programma e che in questi suoi primi 100 giorni, dove ha ripetuto il suo massimo impegno, si faccia un giro e tiri le conclusioni giuste per partire nel più e realizzare il sogno di molti cittadini nel breve tempo possibile.
 
Lettera inviata da: Emanuela
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere