Corso di Ginnastica Artistica Maschile

Lunedì, 11 Settembre 2017 12:43

Autore: Matteo Fasano

Il comune di Fiumicino privo di palestre!

Vivo nel comune di Fiumicino dall’ormai lontano 1990 e da sempre ho realmente “vissuto” il territorio e l’ho visto crescere esponenzialmente fino a diventare l’enorme territorio che è oggi, con le sue mille piccole e grandi cittadine ognuna con delle diverse peculiarità.
 
Oggi sono mamma e ancora vivo qui, i miei figli frequentano una scuola del luogo e le palestre del luogo, addirittura vanno a far nuoto nella piscina comunale del Comune.
 
Trovo assurdo che in tutto il comune non ci una palestra degnamente attrezzata per la Ginnastica Artistica Maschile!!! Ve ne sono con i corsi per il femminile, ma non per il maschile, perché non hanno una vera palestra, ma la maggior parte sono associazioni ospiti nelle palestre delle scuole dove non possono montare gli attrezzi fissi, come gli anelli ad esempio o le sbarre e le parallele!
 
Ho girato tutto il comune alla ricerca di una palestra in cui far frequentare il corso a mio figlio e niente alla fine sono stata costretta a vertere le ricerche su Roma e questo è veramente assurdo nel 2017 in un comune ampio come Fiumicino!!! Possibile che non ci sia la possibilità di creare uno spazio adeguato a tale disciplina? O si va a Roma, Ostia o Ladispoli per trovare una palestra con il corso di Ginnastica Artistica Maschile che abbia una palestra con tutti gli attrezzi o si deve sottostare a far frequentare un corso senza gli attrezzi fondamentali ed importanti come parallele e anelli!
 
Trovate il calcio quanto ne volete, trovate i corsi di ritmica, nuoto, pallacanestro, pallavolo, tennis, danze in tutte le varie sfaccettature, trovate il pattinaggio in linea da corsa o artistico, trovate l’hiphop e le urban dance, trovate di tutto tranne la Ginnastica Artistica Maschile perché il problema più grande è la totale mancanza di una palestra degna di questo nome che abbia tutti gli attrezzi, che abbia insegnanti qualificati e riconosciuti come tesserati della Federazione di Ginnastica Italiana! O ci si accontenta di una scarsa qualità priva di attrezzi o si va a Roma o ad Ostia con l’aggravio di far avanti e indietro e dell’aumento del costo della benzina per andare e tornare! Possibile che né il Comune né l’Assessorato alle discipline sportive né l’FGI abbiano mai pensato a come poter colmare questa lacuna enorme?!
 
Lettera inviata da: Chiara
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto