Coronavirus, allarme smaltimento mascherine e guanti usati

Lunedì, 11 Maggio 2020 19:36

Autore: Fiumicino-Online

All'interno del parco di Villa Guglielmi molti i dispositivi gettati a terra lungo il percorso pedonale
Gentile redazione Fiumicino Online, vi voglio scrivere questa mia lettera dopo aver letto l'articolo da voi pubblicato sabato 9 maggio (clicca qui) dove il senatore della Lega William De Vecchis invitava i sindaci del litorale romano a predisporre contenitori per differenziare guanti e mascherine, utilizzati per proteggerci dal coronavirus, per evitare rischi di compromissione dell'Ecosistema.
 
L'appello di De Vecchis è un appello che trovo giustissimo perchè questa mattina facendo una passeggiata all'interno del parco di Villa Guglielmi, ho potuto vedere personalmente (vi invito ad andare a vedere) che ci sono mascherine e guanti gettati in terra lungo il percorso pedonabile all'interno del parco.
 
In alcune città, come ad esempio Recco, in Liguria, tra le misure messe in campo dal Comune per contenere l’emergenza coronavirus è stato predisposto un nuovo sistema di raccolta di guanti e mascherine usate, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e l’ambiente.
 
Tanto parliamoci chiaro, gli "zozzoni" ci saranno sempre, ma almento mettiamo davanti loro un contenitore con una scritta a caratteri cubitali ... "Se non sai dove mettere i tuoi guanti e le tue mascherine usate puoi tranquillamente gettarli qui".
 
Lettera inviata da: Marina S.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere