Coronavirus, abuso delle mascherine

Sabato, 04 Aprile 2020 10:44

Autore: Fiumicino-Online

È indispensabile disciplinarne l'uso
Sto notando un pericoloso e crescente abuso di mascherine sanitarie indossate ormai in ogni circostanza: in macchina da soli, in moto da soli e non sono rider, a piedi per strada da soli, a spasso col cane etc..
 
Questo dilagante conformismo e abuso della mascherina come se fosse un lasciapassare, pone a mio avviso una questione molto importante, quella della sicurezza.
 
Dietro una mascherina, un paio di occhiali e magari un berretto può esserci chiunque! In queste condizioni è impossibile identificare e riconoscere chiunque, offrendo un assist alla circolazione in incognito di soggetti pericolosi e irriconoscibili persino alle telecamere di videosorveglianza.
 
A differenza di altri dispositivi quali ad esempio il casco che si porta solo in moto, la mascherina può essere indossata in ogni circostanza e su qualsiasi mezzo, determinando una falla nella sicurezza, nell'antiterrorismo e nella lotta alla criminalità, che a differenza delle normali attività non si fermano.
 
È necessario vietare l'uso della mascherina quando non strettamente necessario. È indispensabile disciplinare l'uso delle mascherine sanitarie consentendone l'uso solo nei casi in cui sia strettamente necessario, liberando così risorse per gli operotori sanitari e per chi lavora in prima linea e in fascia protetta.
 
Lettera inviata da: Leonardo V.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto