Contenitori per medicinali scaduti

Venerdì, 14 Maggio 2021 16:08

Autore: Fiumicino-Online

Basta fare un giro per le farmacie per vedere il comportamento incivile dei cittadini!

Vorrei, con questa lettera, segnalare un'altra occasione che mette in mostra quanto le persone siano incivili, maleducate e menefreghiste.
 
Le farmacie mettono a disposizione dei cittadini i contenitori dove inserire i medicinali scaduti. Basta fare un giro per la farmacie per vedere come i comportamenti delle persone siano simili a quelli che gettano i rifiuti dove capita. Buste aperte con boccette, blister ed altro sparse per terra. Confezioni gettate dove capita perché i contenitori sono colmi.
 
A nessuno passa per la testa che, se non si possono più inserire medicinali scaduti perché i contenitori sono pieni, ci si potrebbe dirigere verso un'altra farmacia o riportarseli a casa aspettando lo svuotamento dei contenitori?
 
Ma la cosa più grave è che a nessuno passa per la testa di togliere prima le medicine dalle confezioni di cartone (che può essere gettato nell'apposita differenziata) e portare, presso i contenitori, solo il medicinale in blister, boccetta, fialetta ecc. che occuperà uno spazio molto ridotto.
 
E' possibile che pochissimi facciano questa scelta mentre la maggioranza degli altri portino buste con scatole dove magari sono rimasti pochissimi medicinali. E' un concetto assai difficile da comprendere?

Lettera inviata da: Claudio S.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto