Codice della strada, sempre più cittadini non lo rispettano

Sabato, 12 Ottobre 2019 12:38

Autore: Fiumicino-Online

E' necessario aumentare i controlli della Polizia Locale sul nostro territorio comunale
Una delle caratteristiche che vanno peggiorando in questo territorio è la mancanza di rispetto delle regole del traffico e del vivere civile.
 
Purtroppo però chi dovrebbe far rispettare le leggi ed i regolamenti, per qualche motivo, è assente. Ed allora si vedono parcheggi come questo (vedi foto) che oltretutto ostacolano lo scivolo per i disabili, per le carrozzine ecc, parcheggi sopra i marciapiedi come nella parte finale di via Coni Zugna, mancato rispetto delle precedenze e degli stop, limiti di velocità non rispettati, sorpassi in strade dove non è consentito, guida con il cellulare in mano, occupazione abusiva di parcheggi per disabili e via dicendo.
 
La convinzione di alcuni automobilisti dell'essere impuniti è generata dalla mancanza di controlli.
 
Sarà perché il territorio è molto vasto, sarà perché l'organico della Polizia Locale scarseggia, ma è veramente spiacevole vivere dove ci sono persone che sono convinte di poter fare il propio comodo.
 
Forse se ci fosse una scaletta di priorità sarebbe il caso di inserire questo problema nelle prime posizioni anziche lamentarsi perchè mancano i fondi per fare altre piste ciclabili che sono si utili ma ci sono questioni sicuramente più importanti come la sicurezza delle strade ed il rispetto delle leggi.
 
Lettera inviata da: Claudio S.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere