Città Nuove

Sabato, 09 Giugno 2012 17:48

Autore: Matteo Fasano

La fondazione si è posta un modello nuovo di fare politica

I vari organi di stampa, nel raccontare le note vicende che vede la politica del comune di Fiumicino in continuo movimento, almeno per quelle che sono strategie interne ad allargamento della maggioranza, hanno avuto lo spazio di pormi una domanda alla quale ho risposto alla luce delle dichiarazioni fatte dall’esponente di Città Nuove al consiglio comunale di Fiumicino.
Tuttavia un semplice passaggio non può spiegare esaustivamente quali sono gli interrogativi che il sottoscritto e tutto il gruppo  si sta ponendo.
Innanzitutto vorrei che si comprendesse che la fondazione “Città Nuove” si è posta nel suo statuto di rappresentare un modello nuovo di fare politica.
Insieme all’On Maurizio Perazzolo abbiamo deciso di rispettare le linee guida tracciate dalla fondazione cercando sia nel presente che in futuro, di essere espressione di innovazione e non di regressione nel rispetto dell’autonomia che ci è stata riconosciuta.
Quando abbiamo inaugurato la sede erano presenti  esponenti dell’attuale maggioranza del comune di Fiumicino oltre che l’on. Perazzolo, abbiamo apprezzato quanto esposto dall’onorevole e ne abbiamo condiviso  tutti i suoi passaggi e  seprattutto quello di  riprendere il contatto con la realtà del territorio cercando di non limitarci a fare la cronistoria dei problemi del comune ma mettere sul tavolo soprattutto le soluzioni .
L’ingresso di “Città Nuove“ nella maggioranza non è stata concertata con tutta la realtà locale della fondazione e ribadiamo con forza che la nostra contrarietà alla linea di governo è derivata dall’immobilismo che la stessa ha dimostrato sui temi più delicati del nostro territorio.
Riteniamo che non ci sia lo spazio temporale sufficiente per indicare un nuova  azione incisiva mirata alla risoluzione delle problematiche.
Il messaggio che è passato con questo ipotetico rafforzamento della maggioranza è quello del tirare a campare per un altro anno ed è proprio su questo che basiamo i nostri interrogativi che sono gli stessi che si stanno ponendo la maggioranza dei cittadini. Siamo disponibili a qualsiasi tavolo di confronto.
 
Lettera inviata da: Cristian Terrevoli, responsabile sede “Città Nuove” Fiumicino e Collaboratore Tecnico del Presidente IX commissione Regione Lazio
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere