Ci vuole buon senso

Martedì, 30 Giugno 2015 17:54

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo più soldi per il sociale

Caro direttore, le scrivo sperando che la mia proposta giunga alla classe politica, all'assessore al bilancio, che amministra questo territorio.
In un momento cosi difficile, dove i Comuni hanno meno soldi per il sociale, per il mantenimento stradale, ecc., non sarebbe il caso di spostare i soldi per gli eventi dell'estate di Fiumicino per la costruzione ad esempio di un asilo nido? Oppure per aiutare persone disabili che ad oggi non possono essere aiutate? O famiglie in difficoltà?
Ad esempio mio figlio quest'anno è stato escluso dalle graduatorie per l'asilo nido, e questo non è solo il problema mio ma di moltissime famiglie.
Spesso leggo che ci sono pochi soldi per ristrutturare le nostre scuole, edifici dove ogni giorno i nostri bambini passano tantissime ore.
Io da genitore ho paura di sapere che ogni giorno potrebbe succeder qualcosa ai miei figli.
Io penso che le persone sarebbero tutte d'accordo e felici di avere un asilo in più o scuole più sicure e un'estate senza concerti, comici, ecc.
In questa fase in cui i nostri amministratori stanno preparando il bilancio potrebbero proporre questa idea spiegando ai noi cittadini il motivo. Ci vuole solo buon senso.
 
Lettera inviata da Andrea N.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto