Chiedo al Sindaco una pista cliclabile all'interno dell'Isola Sacra

Venerdì, 04 Giugno 2021 15:30

Autore: Fiumicino-Online

Unire via Trincea delle Frasche, via Lorenzo Bezzi, via del Faro e via della Scafa, così da poter raggiungere il Ponte Due Giugno

Caro Sindaco, sono un residente di Via Valderoa che nel week end utilizza spesso le piste cicabili che sono utilizzate, soprattutto quella che passa dietro il cimitero, da tantissimi romani che utilizzano il mezzo della bici per venire a Fiumicino.
 
Penso che la sua scelta di investire sulle piste ciclabili come attrattiva turistica è favolosa, e quando saranno tutte collegate porterà Fiumicino a diventare un'attrattiva per tutti quei turisti che vogliono passare una vacanza in bici.
 
Le scrivo perchè dovrebbe in ogni caso pensare anche a un piano di piste ciclabili all'interno della città, vedi l'Isola Sacra, per far si che noi cittadini utilizziamo sempre meno la macchina.
 
Da poco è uscito uno studio europeo che a breve, dopo aver superato il covid, molti nostri ragazzi andranno in bici a scuola/università.
 
Ora il tema è programmare questa mobilità alternativa. Si potrebbe pensare di strutturare una pista ciclabile rettangolare che unisca via Trincea delle Frasche, via Lorenzo Bezzi, via del Faro e via della Scafa, così da poter raggiungere il Ponte Due Giugno, oppure collegarsi con quella di via Traiano, utilizzando all'interno di questo rettangolo i canali del consorzio di bonifica.
 
Se non si programma un sistema di piste ciclabili all'interno della città si rischia che non sono un servizio a noi cittadini. Spero in una risposta del Sindaco.
 
Lettera inviata da: Antonio M.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto