Centrale elettrica via del Faro

Mercoledì, 03 Ottobre 2012 22:35

Autore: Matteo Fasano

Rifugio per extracomunitari

Gentile Direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa mia lettera per fare luce su un serio problema che si sta verificando nella centrale Enel di via del Faro qui a Fiumicino.
In data 4 gennaio 2012, il Sindaco Mario Canapini rispondeva alla lettera inviata da un vostro lettore (clicca qui) dicendo giustamente che ci volevano oltre 10 milioni di euro per l'acquisto della centrale e per ristrutturarla per rendere l'edificio un polo congressuale.
Purtroppo 10 milioni di euro sono tanti e sicuramente ci sono problemi più urgenti da risolvere per la nostra città.
Però vorrei far presente che la centrale oltre che stia diventando un obrobrio per l'estetica della città, da un pò di tempo sta diventando un rifugio per extracomunitari.
Io ci passo più volte al giorno davanti, per motivi di lavoro, e spesso vedo gente di colore che scavalca ed entra, in qualsiasi orario. Ieri erano le 14.00 circa quando un paio di ragazzi stavano scavalcando il muro per entrare.
Secondo me sarebbe il caso di coinvolgere l'Enel per far capire che non si può lasciare un edificio così grande cadere in rovina e diventare un rifugio per gente senza fissa dimora.
Spero che il Sindaco possa prendere provvedimenti e farcelo sapere a tutti noi cittadini.
 
Lettera inviata da: Sabrina
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere