Caso "Via Bombonati"

Giovedì, 14 Luglio 2016 10:47

Autore: Matteo Fasano

I social network esplodono

Mio caro direttore, le voglio scrivere questa mia lettera per il caso "Via Bombonati". Un caso particolare che ha visto i politici, maggioranza e minoranza, scendere in strada per difendere le richieste di entrambi. Per i profughi il diritto di accoglienza e per i nostri concittadini, il diritto di essere avvisati e chiamati in causa per prendere decisioni così importanti.
I social network stanno esplodendo, ognuno dice la sua e tutti sono diventati i protagonisti di questa triste vicenda, che ci ha fatto mettere in primo piano su gran parte del territorio nazionale.
L'opposizione che urla in strada, il Sindaco che replica a gran voce, certo non è un bell'esempio da dare. Ma a volte ci vuole anche questo, per far vedere a tutti noi che anche loro sono vivi e non sono soltanto seduti nella sala consiliare a parlare di problemi che poi restano sempre tali.
Tanto i politici, mio caro direttore, per me sono tutti uguali. Vogliamo parlare del sindaco che tanti anni fa ha fatto togliere la stazione per costruirci la sede comunale? Oppure vogliamo parlare di chi ha deturpato mezza spiaggia di Fiumicino con la speranza di farci un mega porto turistico? L'attuale sindaco ancora sta cercando di fare qualcosa ... speriamo ci riesca, poi tireremo le somme alla fine del suo mandato.
Comunque per quanto riguarda il caso immigrati, vorrei dire anche io la mia. Si possono ospitare singolarmente? Ognuno in una casa diversa e su strade diverse? Lo chiedo perchè qui all'Isola Sacra ci sono molte strade ancora senza luce, senza asfalto e con gravi carenze e, visto i lavori che si faranno su via Bombonati, non ci dispiacerebbe sistemare anche le nostre strade.
 
Lettera inviata da: Carlo M.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto