Case popolari, approvata la sanatoria in Giunta Regione Lazio

Giovedì, 09 Luglio 2020 18:31

Autore: Fiumicino-Online

Le domande dal 1 settembre. Unione Inquilini sarà a disposizione dei propri iscritti

Martedì 7 luglio è stata approvata in Giunta Regione Lazio la procedura operativa di regolarizzazione. Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 1 settembre 2010 fino al 27 Febbraio 2021. Unione Inquilini come sempre sarà a disposizione dei propri iscritti per la compilazione puntuale della domanda presso le sedi di tutto il Lazio.
 
Dal 2006 le famiglie delle case Ater attendevano la sanatoria, una misura sulla quale ci siamo battuti nei mesi scorsi affinché potesse essere equa per tutti.
 
Ricordiamo che alla domanda potranno accedere le persone che abbiano occupato prima dell'entrata in vigore della legge Lupi 23 marzo 2014, mentre per chi avesse occupato successivamente è prevista la possibilità di restare in casa facendo domanda e aspettando in graduatoria, purché l'assegnazione avvenga entro due anni dall'ammissione oppure di differire i termini di rilascio dell'alloggio purché vivano in condizione di disagio grave (invalidi, anziani, mafliglie con minbori etc.) o siano seguiti dai servizi sociali.
Ora attendiamo la pubblicazione DGR della Regione Lazio per capirne i dettagli e fornire tutte le informazioni a tutti gli inquilini.
 
Lettera inviata da: Unione Inquilini
 
invia le tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere