Bus Aranova Parco Leonardo

Sabato, 27 Luglio 2013 20:29

Autore: Matteo Fasano

I pendolari esprimono la loro soddisfazione

Il Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro esprime soddisfazione per le nuove linee di autobus del week-end tra il nord del Comune e Parco Leonardo.
Oltre a risolvere uno dei problemi di mobilità non solo giovanile del nostro territorio, si tratta anche di una efficace mossa per la sicurezza stradale del sabato e della domenica sera nel nostro territorio. C’è infatti anche da considerare che le due linee fermano anche davanti a numerosi ristoranti sia su Via della Muratella sia nei percorsi delle località del nord del Comune. Inoltre, vista la povertà del servizio ferroviario festivo sulla Roma – Civitavecchia, questo servizio costituisce anche una significativa alternativa per raggiungere o tornare da Roma la domenica.
Molte interventi ci sono ancora da fare sul servizio di TPL nel Comune, e la stessa linea MPL andrà rinforzata nei giorni feriali, prevedendo anche un servizio integrativo per i pendolari del nord nelle fasce in cui ci sono i buchi di orario sulla FL5. L’aver però voluto iniziare già d’estate a fornire ai giovani ed alle famiglie un servizio che diventerà ancora più necessario quando la stagione farà mancare l’alternativa ‘mare’ dà l'impressione che si stia iniziando col piede giusto. A questo proposito, abbiamo avuto notizia che gli autisti delle linee in partenza dalla stazione sono stati finalmente sollecitati ad avere una maggiore attenzione ad evitare di partire proprio mentre in stazione sta arrivando un treno, come molte volte lamentato da diversi nostri aderenti.  
 
Lettera inviata da: Andrea Ricci, portavoce del Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro

Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere