Bidoni della spazzatura sul marciapiede

Venerdì, 02 Marzo 2012 23:03

Autore: Matteo Fasano

Pensiamo tanto al traffico dei veicoli, ma i pedoni?
Gentile direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa mia lettera per mettere in evidenza un fatto molto strano che si sta sviluppando nella nostra città. Si costruiscono nuove rotatorie, nuove strade, nuovi parcheggi, spendendo un bel po' di denaro, ma a noi poveri pedoni ci pensa mai qualcuno?
Voglio porre questa domanda perchè io percorro a piedi via della Scafa, nel tratto che va dalla Madonnella fino al Ponte Due Giugno e voglio far presente il fatto che da quando è stato invertito il senso di marcia stradale, tutti i secchioni sono stati spostati sopra ai marciapiedi.
Vorrei chiedere al nostro sindaco se è una cosa giusta, ma tanto so che gli impegni in via Portuense sono talmente tanti che nessuno prenderà mai provvedimenti, ma io voglio sperare che ci sia un'anima buona che possa pensare anche a chi come me non può permettersi una macchina e deve andare a piedi.
Grazie per lo spazio che mi volete concedere, sperando che possiate pubblicare questa mia lettera. Purtroppo non ho foto da inviarvi, ma so che voi siete sempre pronti a correre quando ricevete delle segnalazioni da noi lettori. Grazie e speriamo bene, che qualcuno cominci a pensare anche a chi cammina a piedi per la città.
 
Lettera inviata da: Carmine
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere