Aranova: raccolta dello sfalcio

Mercoledì, 21 Ottobre 2015 11:44

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo area dedicata

E' vergognoso che ad Aranova non vi sia un'area dedicata alla raccolta dello sfalcio. In una zona come la nostra essenzialmente di campagna, tutti sono in possesso di un giardino. Ovviamente lo stesso è soggetto a taglio dell'erba e potatura alberi. L'amministrazione non prevedendo un'area nella quale riversare lo sfalcio si dimostra totalmente ignara del territorio. Per puntualizzare faccio presente che si pretende che vengano smaltiti insieme all'umido. Peccato che gli addetti alla raccolta non prendano più di due sacchi tipo condominiale per ciascuna giornata. Avete presente quanti giorni ci vorrebbero per smaltire una normale potatura? Tra l'altro è impossibile ridurre i rami degli alberi in piccoli pezzetti da far entrare nei sacchi.
Gli abitanti sono ben lieti di contribuire alla corretta gestione dei rifiuti ma devono essere messi in condizione di poterlo fare con facilità!
La risoluzione al suddetto problema è adibire un'area dove possiamo in autonomia portare la potatura che verrà poi prelevata dagli addetti.
Stessa problematica si riscontra per lo smaltimento della plastica, previsto solo una volta la settimana. E' notorio (o forse lo è solo a chi fa lo smaltimento!) che la plastica è il rifiuto più voluminoso ed ingombrante che ci sia. Ridicolo è il secchio che ci è stato consegnato: non basta neppure per un giorno di raccolta. E' difficoltoso se non impossibile accumulare e stipare la plastica di una settimana in casa.
Si chiede che venga implementato il servizio di raccolta almeno tanto quanto quello dell'umido (tre volte alla settimana).
 
Lettera inviata da: Cinzia Mantovani
 
Invia la tua lettera a info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere