Ampliamento aeroporto: addio polmone verde

Venerdì, 20 Gennaio 2012 11:24

Autore: Matteo Fasano

Sono una cittadina del Comune di Fiumicino e vivo a Maccarese, il polmone verde di Roma
La campagna romana che una volta ha dato lustri alla città, rendendola “capitale agricola più grande d’Europa”!
Allora di questo polmone cosa ne vogliamo fare? Cambiarne l’aspetto e la destinazione? Espropriare, sventrare e darlo in pasto al cemento?
Spostare i soldi della comunità per l’arricchimento di pochi, Benetton & company, è anche la vostra politica? Benetton ha un grosso conflitto di interessi: proprietario di Maccarese Spa che vende a ADR (cioè se stesso, maggior azionaria) la terra agricola, cambiarne destinazione d’uso, super valutandola, e investendoci anche soldi pubblici (cioè nostri)!
Il nuovo Governo ha sempre interesse per pochi o salvaguarderà gli interessi di tanti?
Siamo preoccupati per la salute delle persone e personalmente ho a cuore la Salvaguardia dell’Ambiente. Con le nuove piste (altre 4?) gli aerei passeranno precisi sopra la scuola elementare Marchiafava e l’asilo nido, nonché su tutti i centri abitati del territorio, migliaia di famiglie! Cambieranno totalmente l’assetto della nostra campagna, addirittura deviando la linea ferroviaria, le reti stradali ed espropriando centinaia di case e aziende agricole.
Tutto questo purtroppo accadrà presto! Mi appello a voi, gentili signori, se c’è una speranza che possiate ripensarci. In alternativa si può fare di più: ottimizzare le attuali 4 piste e rimodernare le strutture esistenti, più efficienza, più personale nello scalo e ottimizzazione dei servizi senza sprechi... nel resto del mondo le piste sono 3 al massimo! Noi siamo sempre più speciali degli altri? sì, ma in negativo direi...
Grazie per la vostra attenzione e, spero, collaborazione.
 
Lettera inviata da: Antonella L.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere