Aiutatemi a ritrovare il mio gatto

Mercoledì, 09 Gennaio 2013 12:44

Autore: Matteo Fasano

Si chiama Milly è un gatto rosso davvero speciale

Il mio gatto è scomparso, sono disperata mi sento fragile e impaurita, la voglia di piangere è tanta, però cerco di non farlo, sto attaccata al vetro della finestra nella speranza di vederlo arrivare, è dal 16 dicembre che Milly è scomparso, la mattina è uscito di casa come faceva di solito da circa 5 anni e non è più tornato.
Ho passato tante ore a cercarlo, ho messo annunci, ho battuto metro per metro tutto l’isolato, ma di lui nessuna traccia.
Il mio gatto si chiama Milly è un gatto rosso (vedi foto) e si sa che, i gatti rossi sono dispettosi e permalosi, eppure il mio gatto è un gatto speciale, è entrato nella mia vita 5 anni fa in un momento particolare e doloroso, uscivo da un grosso incidente automobilistico, dove avevo rischiato la vita e ancora ne pagavo le conseguenze fisiche e soprattutto psicologiche. Milly mi ha aiutato, nel mio dolore per tornare alla vita, nella mia depressione, vicino, silenzioso, attento.
Qualcuno mi aveva detto che gli animali aiutano le persone in difficoltà e credo che sia andata proprio cosi, è con lui che ho ricominciato a sorridere, nonostante avessi difficoltà a muovermi e ad alzarmi dal letto, sapere che doveva mangiare, mi dava la forza per alzarmi, per occuparmi di lui e cosi è diventato uno di famiglia.
Ogni volta che tornavo a casa gli fischiavo, come si fa con un cane e lui subito arrivava spedito, con la sua grazia aristocratica che è di alcuni gatti, impettito e pavoneggiante, con la coda che leggermente ondeggiava a farmi capire che era felice di vedermi. Ora invece non c’è più, lo chiamo gli fischio e lui non arriva.
Sembra che mia sia caduto il mondo addosso, lo so è un gatto, ma è il mio gatto e io gli voglio un bene dell'anima. Mi ha dato più lui in questi 5 anni che, tante altre persone che dicevano di amarmi.
Voglio sperare con tutta me stessa che è solo un brutto sogno e domani mattina mi sveglierò con il suo miagolio che mi dice "voglio uscire, alzati che è mattina".
Milly è un maschio castrato rosso con la pancia bianca viveva Fiumicino in via Giorgio Giorgis vicino alla chiesa, al momento della scomparsa aveva un collarino marrone.
Non sarebbe mai andato via di sua volontà, forse qualcuno lo ha preso, se lo avete visto vi prego di contattarmi al cel. 338.8625266.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere