Aggressione ambulante bengalese

Mercoledì, 18 Maggio 2011 10:52

Autore: Matteo Fasano

In riferimento alla grave aggressione avvenuta sulla spiaggia di Fiumicino ai danni di un venditore ambulante extracomunitario, riportata dal vostro articolo, il Circolo Pd di Fiumicino esprime piena condanna per quanto accaduto.
Così come condanniamo ogni forma di violenza, quest’ultimo episodio assume gli aspetti inquietanti degli atteggiamenti xenofobi.
Confidiamo nella ricostruzione dei fatti che faranno gli organi inquirenti e auspichiamo che, qualora vengano accertate le aggravanti degli episodi di razzismo, vengano impartite le doverose condanne.
Questi atteggiamenti vanno contrastati attraverso la comprensione dei fenomenimigratori e delle ragioni che spingono migliaia di persone alla fuga, da guerre e fame. Inoltre vanno messi in campo adeguati interventi di carattere sociale per favorire l'inserimento e l'accoglienza dei migranti .
Di"come" imparare ad affrontare questo fenomeno anche sul nostro territorio se ne parlerà in un'assemblea pubblica lunedi 23 maggio, presso il Circolo Alesi di Via Formoso, 84 a Fiumicino.
 
Lettera inviata da: David Di Bianco, Segretario del Circolo PD di Fiumicino Italo Alesi
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto