Aeroporto, Aviapartner Handling Spa: 750 famiglie allo stremo

Giovedì, 18 Marzo 2021 20:01

Autore: Fiumicino-Online

"L'Inps ha autorizzato cassaintegrazione per Malpensa e Linate, perché su Fiumicino siamo fermi?!?"

Buongiorno, vi scrivo in quanto sono dipendente della Società AVIAPARTNER HANDLING SPA, nonché delegato sindacale della FILT CGIL, che opera nel settore dell'Handling all'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino.
 
Siamo 750 lavoratori circa, da marzo 2020 in cassaintegrazione. Fino a dicembre la nostra Azienda si è fatta carico lei degli importi per l'indennita prevista, anticipandoli a tutti noi, ma visto che l'operativo non ha ripreso come speravamo, ha dovuto interrompere ovviamente per sopravvenuta mancanza di fondi a disposizione.
 
Dal 1 gennaio 2021 è stata fatta domanda, quindi, per la cassaintegrazione in deroga COVID19 dopo che l'Azienda ha avuto dal Ministero del Lavoro regolare autorizzazione alla sospensione della CIGS, fino al 25 marzo 2021 presso la sede Inps di competenza che è quella di Ostia.
 
Al momento l'Inps ha autorizzato la cassaintegrazione per i nostri scali di MALPENSA e LINATE, e non capiamo il motivo perché su Fiumicino siamo fermi.
 
Stesso Iter è stato fatto dall'altra società AVIATION SERVICES a cui l'Inps di Ostia ha già autorizzato lo strumento di sostegno e i nostri colleghi già hanno percepito la mensilità di gennaio 2021.
 
La stessa domanda in data 17 marzo 2021 è ferma nonostante tutti i lavoratori scrivano quotidianamente svariate email, pec, fanno telefonate, l'Inps ancora non da risposte esaustive, ne a noi lavoratori, ne all'Azienda stessa.
 
Siamo 750 famiglie allo stremo, chiediamo semplicemente aiuto per aiutarci a farci avere quanto ci spetta di diritto, senza dover chiedere l'elemosina a nessuno. Dateci una mano a sollecitare l'Inps di Ostia.
 
Lettera inviata da: Luca M. a nome di tutti i lavoratori AVIAPARTNER HANDLING SPA.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto