Accorpamento ASL

Giovedì, 09 Agosto 2012 10:45

Autore: Matteo Fasano

Al Sindaco e a tutti i Consiglieri

Apprendiamo con stupore dai giornali la notizia che la Regione Lazio sta valutando se accorpare la ASL Roma D con quella di Civitavecchia. È evidente che in tempo di crisi economica, tutte le Amministrazioni debbano contribuire a risparmiare delle risorse pubbliche, ma è altrettanto evidente che questi risparmi debbano essere ottenuti sempre con criterio e senza creare disagi per la popolazione. Invece, il trasferimento della sede della ASL e di alcune importanti servizi, aggraverebbe ancora di più il disagio per i Cittadini di Fiumicino che, in questi anni, hanno già visto ridurre i servizi a loro disposizione.
La nostra Associazione è assolutamente contraria a questo accorpamento ed è pronta a schierarsi accanto a tutti coloro che, come noi, si oppongono a questa idea scellerata. Per nostro conto, avvieremo una raccolta firme da sottoporre all’attenzione degli Organi competenti della Regione, chiedendo a tutte le Associazioni del territorio ed anche a tutti i Consiglieri di darci una mano.
Siamo convinti che coloro che scendono in piazza o che si battono nelle Aule Consiliari per costruire altre case a Fiumicino, capiranno che, una volta costruite le tanto agognate case, i loro abitanti avranno bisogno di servizi e che, se non faranno qualcosa, quei servizi li troveranno ad Ostia o, peggio, a Civitavecchia.
 
Lettera inviata da: Orazio Azzolini, Presidente Associazione Comune Obiettivo
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere