Abusivismo case ATER

Mercoledì, 02 Maggio 2012 16:27

Autore: Matteo Fasano

Il PD risponde all'Associazione T.S.T.

Spett. Direzione Fiumicino Online, recentemente avete pubblicato alcuni interventi relativi ad un caso di presunto abusivismo segnalato dal Consigliere Comunale del PD Paolo Calicchio e la successiva risposta del sig. Carta dell’Associazone T.S.T, che nell’articolo si definisce “apolitica”.
Ci sia permesso un solo accenno polemico esprimendo i nostri dubbi su questa presunta “apoliticità” visto lo svolgimento e le presenze in recenti assemblee indette dall’associazione.
Detto ciò intendiamo dar ragione al Sig. Carta quando fa riferimento alla scarsa manutenzione delle aree a verde e alle iniziative di alcuni cittadini di buona volontà. C’è da fare una differenza però tra quelli che hanno preso iniziative, diciamo così, “private” e quelli che, invece, si sono “scomodati” telefonando e scrivendo all’ATER, com’è giusto fare, dando seguito, ad esempio, alla realizzazione di un campo da bocce all’interno del plesso del Villaggio Azzurro.
Il ruolo dell’Amministratore Pubblico invece deve rispondere, a nostro avviso, sempre al principio della legalità, soprattutto se viene sollecitato in tal senso. Per questo riteniamo legittimo e doveroso l’intervento del Consigliere Calicchio di segnalare casi di presunto abusivismo affinché vengano messe in evidenza le carenze amministrative e i bisogni dei cittadini e a queste venga data una opportuna e sollecita risposta.
Con spirito costruttivo prendiamo spunto da questo episodio facendoci carico, come circolo di zona del Partito Democratico, di formulare espressa richiesta presso le Amministrazioni dell’ATER e del Comune di Fiumicino, della Provincia o della Regione, per le rispettive competenze, affinché si attivino per una corretta manutenzione delle aree a verde e di dotare il complesso delle case di Via Tago, via Oder o delle altre case ATER, di luoghi per la socializzazione e lo svago dei residenti, anziani e non.
Tra l'altro colgo l'occasione per annunciare, proprio nell'ottica dello spirito costruttivo che distingue il nostro fare politica dalla falsa demagogia anche locale, una assemblea pubblica in cui, con il consigliere Foschi, forniremo una corretta informazione sul tema della vendita, accoglieremo segnalazioni e disfunzioni per segnalarle all'esecutivo, insieme al dott. Ambrosi, del CDA dell'Ater provincia e proporremo l'attivazione GRATUITA di uno sportello ATER a Fiumicino. Sarà presente anche il consigliere Comunale Calicchio supportato da tutto il quadrodirigente locale del circolo PD.
Tutto questo martedi 8 maggio 2012 alle ore 17.30 presso il circolo Alesi a via Formoso 84.
 
Lettera inviata da: David Di Bianco, Segretario del Circolo PD di Fiumicino
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere