Abbandono dei rifiuti sul territorio: frutto di maleducazione e inciviltà

Sabato, 18 Giugno 2022 09:40

Autore: Fiumicino-Online

Questi gesti comportano costi economici e ambientali che ricadono sull’intera collettività

E' da molti anni che assistiamo allo scempio dell'immondizia gettata ovunque da persone che definire maleducate e sporche è poco.

Tra queste persone ci sono anche molti giovani e giovanissimi che sono degni dei loro genitori, dopo aver consumato quanto comprato in precedenza, gettano tutto per terra alla faccia degli altri cittadini.

Purtroppo, molto spesso gli incarti che si trovano per strada portano il marchio che si vede in foto. Ora, precisato che un esercizio commerciale non può essere responsabile di ciò che gli acquirenti fanno della merce al di fuori del luogo di vendita, io credo che comunque non sia una buona pubblicità vedere così spesso associato il proprio marchio a rifiuti lasciati da zozzoni patentati.

Faccio allora un invito al locale esercizio Mc Donald: perchè in maniera esplicità non invitate la clientela a comportarsi in modo civile e non lasciare in giro rifiuti riconducibil al noto marchio? In questo modo ci guadagnerebbe la comunità ed il marchio non vedrebbe il proprio nome ricollegato a certi comportamenti.
 
Lettera inviata da: Pasquino L.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto