Villa Guglielmi: ragazzi lanciano sassi per uccidere le anatre nel laghetto

Martedì, 02 Settembre 2014 13:12

Autore: Matteo Fasano

I cittadini chiedono più vigilanza e cura verso il polmone verde della città di Fiumicino

Questa mattina abbiamo ricevuto molte segnalazioni dai nostri lettori, che quotidianamente frequentano il parco di Villa Guglielmi.
Tra le tante lettere, dove si parla di degrado, sporcizia e mancanza di manutenzione del parco, siamo stati colpiti da quella che ci ha inviato Marco.
 
LETTERA DI MARCO Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo questa mia lettera per segnalare che spesso vedo ragazzi che entrano nel recinto del laghetto, all'interno del parco di Villa Guglielmi, e poi cominciano a far avvicinare le anatre, facendo credere loro che sono li per portare cibo, ma in realtà le loro mani sono piene di sassi. Si sono proprio sassi che vengono poi lanciati contro questi uccelli per ucciderli. Ho fatto un urlo per farli smettere, ma poi sono tornati cambiando posto ed hanno ricominciato la loro gara per vedere chi riusciva ad uccidere più uccelli!!! Serve più vigilanza e cura verso il parco e gli animali che lo popolano".
 
Il parco di Villa Guglielmi è l'unico polmone verde che abbiamo qui a Fiumicino e quindi va rispettato e salvaguardato. Maggior decoro contro il degrado e la sporcizia, piantumazione di nuovi alberi e servizio di sorveglianza. Va inoltre tenuta in particolare evidenza la valenza storico-ambientale di Villa Guglielmi. Sono questi i motivi da mettere in primo piano, sottraendolo alla continua azione dei vandali ed educando i fruitori a rispettare le regole di godimento dello spazio verde, e, sono certo, diventerà un polo di attrazione cittadina dove poter godere in tranquillità di spazi per attività fisica, passeggiate, relax, tempo libero per bambini, adulti e animali domestici”.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto