Viabilità Ponte della Scafa: oggi tempi record, fino a un'ora e trenta minuti circa per fare l'attraversata

Martedì, 11 Settembre 2018 19:49

Autore: Matteo Fasano

I pendolari e residenti, rassegnati, fanno ormai il conto alla rovescia per il 24 settembre


di Dario Nottola
 
Oggi è una delle giornate peggiori da quando è a regime il senso unico alternato sul Ponte della Scafa. In particolare, si segnalano disagi e lunghi tempi di attesa questa sera da Fiumicino in direzione Ostia.
 
Da metà pomeriggio in poi, infatti, è stata visibile una lunga grande fila di veicoli: solo per percorrere via dell'Aeroporto, dall'imbocco del viadotto ed arrivare al Ponte sul Tevere, c'è chi ha impiegato fino ad un'ora e trenta minuti circa. A tale tempo di percorrenza andrà poi aggiunto quello per arrivare a destinazione, nella zona di Ostia e dell'entroterra.

E' l'effetto, come era prevedibile, del rientro ormai completato dei pendolari dalle ferie. Senza contare che, progressivamente, ci sarà in questi giorni l'inizio delle lezioni scolastiche. Una situazione resa complicata anche da diversi "furbetti" indisciplinati che saltano la fila o che si immettono da punti viari non consentiti.

I pendolari e residenti, rassegnati, fanno ormai il conto alla rovescia per il 24 settembre quando il ponte sarà di nuovo accessibile, in entrambi i sensi di marcia, ai veicoli leggeri, mezzi di soccorso e Cotral.
 
 
 
 
 
 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto